fbpx

icona occitane servizi

Blog

Blog di viaggi

Consigli di viaggio

Il nostro blog di viaggi vi offrirà la possibilità di scoprire tanti approfondimenti sul mondo del viaggio a 360 gradi: dalle mete più gettonate a quelle più particolari.
Troverete inoltre tante informazioni e suggerimenti utili sulle nostre mete culturali, misteriose e magiche.

Vivi la terra degli dei

Quando pensi e dici Creta, cosa viene in mente? Il minotauro e il sito minoico di CNOSSOS, il più vasto ed una fra le storie più stupefacenti scoperte archeologiche! Lo studioso tedesco, Heinrich Schliemann che scoprì la città di TROIA sospettava che qualcosa di grandioso giaceva sotto ma gli fu negato il permesso di scavare. […]

Leggi Tutto

Il Cairo e il museo più grande d’Egitto

Quest’anno al Cairo aprirà il più grande museo d’Egitto Sarà un vero paradiso per gli appassionati della storia egiziana, dove saranno esposti più di 20.000 pezzi mai esposti al pubblico, tra cui il tesoro del faraone Tutankhamon. Con una struttura geometrica con tendenza piramidale, include una enorme scala di 25 metri di dislivello e decorativa […]

Leggi Tutto

Meravigliosa lavanda

Cerchiamo di fare luce sulla differenza tra lavanda e lavandina che pochi sanno che esiste una sottile linea. Confesso che anch’io ho capito meglio e approfondito dopo il tour fatto all’inizio di luglio, organizzato da “In-Travel” di Firenze. Già da tempo dei romani, la lavanda veniva utilizzata.

Leggi Tutto

I caballeros di Caravaca

Oggi vi parliamo dei Caballeros di Caravaca de la Cruz. Ogni anno, per la precisione nel periodo di Maggio, a Caravaca de La Cruz, una splendida cittadina medievale di grande tradizione storica, culturale e religiosa, situata nella regione di Murcia.

Leggi Tutto

Pomposa e i suoi vigneti

L’Occitane Voyages in collaborazione con il Bar Blumen Gourmet è lieta di presentare una serata davvero speciale Infatti la sera del 12 Marzo si avrà la possibilità di degustare i tipici prodotti locali di Pomposa

Leggi Tutto

Dozza Experience

Di recente (Ott. 2017), l’autorevole quotidiano britannico “The Guardian”, ha inserito Dozza imolese tra le 10 principali attrazioni dell’Emilia Romagna, definendo il suo borgo medievale come “una galleria d’arte a cielo aperto” (grazie alle oltre 100 opere d’arte di importanti artisti che adornano le facciate degli edifici)

Leggi Tutto

In viaggio verso le ricorrenze del 2019

Il 2019 sarà un anno pieno di anniversari e ricorrenze storiche. Giusto per citarne due. Quest’anno festeggiamo la ricorrenza della morte di uno dei più grandi geni che la storia abbia mai conosciuto. Infatti celebriamo i 500 della morte di Leonardo da Vinci.

Leggi Tutto

Scopri di più su
L’Occitane Voyages

logo occitane piccolo

Agenzia di viaggi

L'Occitane Voyages

logo occitane piccolo