fbpx

Il Cairo e il museo più grande d’Egitto

Quest’anno al Cairo aprirà il più grande museo d’Egitto

Sarà un vero paradiso per gli appassionati della storia egiziana, dove saranno esposti più di 20.000 pezzi mai esposti al pubblico, tra cui il tesoro del faraone Tutankhamon.
Con una struttura geometrica con tendenza piramidale, include una enorme scala di 25 metri di dislivello e decorativa per accedere alle varie aree distribuite su più livelli.

Ospiterà oltre 50.000 oggetti d’antiquariato dalla Preistoria all’era Greca; laboratori, centri di ricerca, sale conferenze, aule, auditorium, aree di archiviazione e magazzini. Inoltre, un museo per bambini, un cinema, un bazar e 28 negozi oltre alle aree di sosta con 10 ristoranti e caffetterie. Di diverso è la sua impostazione; i reperti non saranno semplicemente esposti, ma chi visita il Museo potrà immergersi nel mondo dei faraoni, scoprendo cosa mangiavano, come si vestivano, cosa facevano.


Il loro sogno? Vedere completata l’immensa struttura del Museo progettata per contenere oltre 100.000 reparti che risalgono alle diverse epoche e per diventare un nuovo punto di riferimento a livello internazionale per questa affascinante e misteriosa civiltà.

 

Sei un amante dell’archeologia e dell’Egitto, scrivici una email per avere maggiori info e organizzare un viaggio nella terra dei Faraoni.

☎️ 051 0082842

📬 info@loccitanevoyages.it

Informazioni utili per viaggiare in

Africa

L'Occitane Voyages

logo occitane piccolo