fbpx

In viaggio verso le ricorrenze del 2019

Scopri gli anniversari del 2019

Io sono già in viaggio, e voi? Il 2019 sarà un anno pieno di anniversari e ricorrenze storiche. Giusto per citarne due. Quest’anno festeggiamo la ricorrenza della morte di uno dei più grandi geni che la storia abbia mai conosciuto. Infatti celebriamo i 500 della morte di Leonardo da Vinci. Un personaggio che ha contribuito a cambiare il mondo. In molte parti dell’Europa si svolgeranno celebrazioni, mostre ed eventi dedicate a Leonardo da Vinci.

Un’altra data da sottolineare è che, sempre quest’anno ricorre il 50° anno dello sbarco sulla luna, e qua, (speriamo che i complottisti e i terrapiattisti, non ci sentano). Immagino che ha Houston stiano preparando un incredibile festa, gli Americani in questo, sono insuperabili. Sono certo che questo evento, sarà imperdibile per tutti gli avventurieri, sognatori e gli amanti della storia. E agli astronauti con la A maiuscola. Chi sa se da la su, anche Neil Amstrong, assisterà alle celebrazioni. Che ne pensi? Partiamo in viaggio insieme.

E non finisce qua.

Per i più nerd troviamo, l’uomo mascherato per eccellenza. Infatti, Batman compie 80 anni dalla sua prima uscita in edicola. La DC comics, si sta preparando a festeggiarlo con numeri dedicati speciali. Un altra celebrazione dedicata agli amanti dei videogiochi, c’è da festeggiare il 30 esimo anno di nascita di una delle piattaforme videoludiche più vendute e giocate al mondo. ( me compreso, non riuscivo a staccarmi) Il Nintendo Game Boy.

Abbiamo finito? No. In viaggio per un goal.

Per tutti gli amanti del calcio o dello sport in generale, questo è l’anno giusto per visitare la terra Catalana. Non solo per le sue splendide città, una su tutte Barcellona. Quest’anno il Barcellona FC festeggia i suoi 120 anni. Ora, io non sono tifoso del Barcellona, ma posso solo immaginare, conoscendo bene la Spagna e la terra Catalana, come e quanto festeggeranno la giù. Il divertimento è assicurato cosi come i fiumi di sangria che scorreranno.

Potreste chiedervi, che cosa centrano gli anniversari con i viaggi? Centrano eccome. È l’occasione giusta per fare un viaggio che non avete mai fatto, vedere e scoprire qualcosa di nuovo e in più godere di eventi unici. Quindi viaggiate gente, scoprite e godetevi il mondo che ci circonda.

Ah, quasi dimenticavo, non dimenticatevi di passare a trovarci in agenzia.

Informazioni utili per viaggiare in

America

L'Occitane Voyages

logo occitane piccolo