fbpx

icona occitane servizi

Blog

Blog di viaggi

Italia da visitare

L’Italia gioiello millenario è la nostra casa, la nostra base di partenza. Il bel paese pieno di cultura, arte, meravigliosi scorci nascosti e città d’arte che il mondo ci invidia. L’Italia è un modo tutto da scoprire e assaggiare con le sue mille particolarità culinarie e culturali.

Pomposa e i suoi vigneti

L’Occitane Voyages in collaborazione con il Bar Blumen Gourmet è lieta di presentare una serata davvero speciale Infatti la sera del 12 Marzo si avrà la possibilità di degustare i tipici prodotti locali di Pomposa

Leggi Tutto

Dozza Experience

Di recente (Ott. 2017), l’autorevole quotidiano britannico “The Guardian”, ha inserito Dozza imolese tra le 10 principali attrazioni dell’Emilia Romagna, definendo il suo borgo medievale come “una galleria d’arte a cielo aperto” (grazie alle oltre 100 opere d’arte di importanti artisti che adornano le facciate degli edifici)

Leggi Tutto

In viaggio verso le ricorrenze del 2019

Il 2019 sarà un anno pieno di anniversari e ricorrenze storiche. Giusto per citarne due. Quest’anno festeggiamo la ricorrenza della morte di uno dei più grandi geni che la storia abbia mai conosciuto. Infatti celebriamo i 500 della morte di Leonardo da Vinci.

Leggi Tutto

Matera città di storia e cultura 2019

Per l’Italia e, specialmente per le meravigliose regioni del sud, il 2019 sarà un anno importante. Infatti uno dei suoi gioielli, Matera è stata disegnata come la città della cultura per l’anno 2019. Si sa, nel sud Italia, le tradizioni sono qualcosa di unico e spettacolare.

Leggi Tutto

I 500 anni di Leonardo da Vinci

Genio indiscusso, personaggio eclettico e vera e propria star nel panorama rinascimentale. Il mistero avvolge la sua figura, e come potevamo non celebrarlo anche noi?
Ingegnere, pittore, scultore. Questo e tanto altro era Leonardo.

Leggi Tutto

Informazioni utili per viaggiare in

Italia

L'Occitane Voyages

logo occitane piccolo