fbpx

Le cantine di Oporto

Alla scoperta del famoso vino esportato in tutto il mondo

Anche se non siete mai stati in Portogallo, probabilmente avrete avuto occasione di sentir parlare, se non addirittura di assaggiare, il famoso vino di Porto (vinho do Porto): si tratta di un vino liquoroso tipico della valle del Douro, fiume che attraversa la città di Oporto.

Chiunque capiti in questa meravigliosa città portuale situata nella regione settentrionale del Portogallo, dovrebbe assolutamente dedicare una parte del proprio tempo all’esplorazione delle rinomate cantine in cui producono questo vino. Una produzione profondamente legata alla cultura portoghese, tanto che nel 2001 l’intera regione dell’alto Douro è stata dichiarata dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”.

Si tratta di storiche cantine dislocate lungo la riva occidentale del fiume: suggestiva ed affascinante, la visita a queste antiche costruzioni vi permetterà di approfondire la vostra conoscenza del Porto, nettare goloso frutto di 2000 anni di produzione vinicola.

Prenotando una visita in una delle cantine di Oporto, scoprirete la storia e le origini di questo vino e potrete assaggiarne le diverse tipologie: dal Porto Bianco al Ruby, fino al Rosé e al Tawny.

Siete curiosi di esplorare le meraviglie di Oporto e di assaggiare il suo vino più rinomato? Iniziate il vostro viaggio verso il Portogallo contattando L’Occitane Voyages: insieme organizzeremo un’esperienza indimenticabile.

Informazioni utili per viaggiare in

Europa

L'Occitane Voyages

logo occitane piccolo