fbpx

icona viaggi nel mondo

Le nostre proposte

Vacanze alternative

Estero

Italia

Viaggi solidali

L’obiettivo della nostra agenzia è quello di proporre viaggi unici, particolari, dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano ed Estero. Il nostro obiettivo è di proporre viaggi che rimangano nell’anima per sempre. I viaggi solidali che proponiamo sono organizzati in collaborazione con "Nama Tours, Viaggi Solidali": una realtà che da anni si occupa di volontariato e viaggi sociali nel Madagascar. Nama Tours collabora da anni con una associazione di volontari sul territorio. Aid4Mada è infatti l’associazione che lavora sul territorio e, grazie alla grandissima professionalità e serietà dell’agenzia e dell’associazione, riesce ad unire il piacere del viaggio alla scoperta di un luogo meraviglioso come il Madagascar. I viaggi solidali sono organizzati in modo da poter godere delle bellezze del luogo della sua cultura tribale, vivendo la quotidianità del posto.

Decidere di partecipare ad un programma di volontariato in Madagascar ti aiuterà a completare la tua crescita personale. L’apprendimento interculturale è un processo cognitivo di estrema importanza. Un’esperienza di vita fondamentale che ti cambierà: conoscerai e vivrai culture differenti, ti confronterai con uno stile di vita ed usanze del tutto diverse da quelle a cui sei abituato.

L’idea di proporre questa tipologia di viaggi è nata dall'esigenza di creare qualcosa di unico e privilegiare l’aspetto umano del viaggio. Per chi è adatta questa tipologia di viaggio? Per tutti coloro che credono nel prossimo. Per quelle persone che vogliono una esperienza unica nel suo genere. Perché chi aiuta il prossimo, rende il mondo e la nostra società migliore.

Parchi tematici

Se site amanti della storia e dell’avventura, non potete non andare almeno una volta al parco tematico Puy du Fou in Francia. Scoprirete gli spettacoli dedicati ai Moschettieri, pirati, cavalieri e antichi romani. C’è il parco tematico dedicato a uno dei più bei libri: il Piccolo Principe. Le nostre proposte sono adatte a tutti: famiglie, single, gruppi o amici. Non c’è limite di età per viaggiare con la fantasia.

Viaggi a tema

I viaggi a tema sono dedicati a tutti coloro che sono amanti o fan delle serie o film più famosi come: Harry Potter o Il Signore degli Anelli, giusto per citare i due più famosi. Non dimentichiamoci de Il Trono di Spade, con le sue location sparse per il mondo. Si viaggerà nei luoghi dove sono state girate le serie più belle e uniche. Spagna, Malta, Nuova Zelanda...

Cultura

Le proposte viaggi della sezione cultura sono dedicate all’esplorazione di luoghi di interesse storico, culturale, artistico ed enogastronomico. L’Occitane Voyages intende valorizzare le bellezze storiche e culturali del nostro paese e delle mete Europee, privilegiando luoghi di interesse legati alla crescita personale della persona.

Avventura

L’avventura è il sale della vita, ti permette di scoprire posti nuovi, conoscere culture nuove ed esplorare posti unici che escono dal classico viaggio. Le nostre proposte di viaggi avventurosi si rivolgono a tutte quelle persone che vogliono spingersi più in la e mettersi alla prova o conoscere un luogo in modo inusuale e unico.

Natura

La natura è un aspetto importante della nostra vita, per questa ragione le nostre proposte viaggio sono dedicate agli amanti della natura a 360 gradi. Hotel o Resort ecosostenibili, viaggi dediti alla esplorazione di zone naturalistiche. Un classico viaggio naturalistico che ci lega molto è la scoperta della bellissima terra della Camargue o la bellissima e sempre verde Slovenia.

Esoterismo

Non spaventatevi, le nostre proposte viaggio non sono viaggi strani, anzi questa categoria è dedicata ad un pubblico ben preciso. Chi se ne intende di esoterismo sa che intendiamo luoghi considerati magici o misteriosi. Un classico esempio potrebbe essere il castello di Dracula, in Transilvania, o il castello di Azzurrina, situato vicino a Rimini o la città di Osimo, nelle Marche.

Un viaggio nel labirinto della storia

1 Giorno
Un viaggio nel labirinto della storia: Benvenuti nella Pistoia sotterranea e a Campo Tizzoro” Con i suoi 650 metri, è il percorso ipogeo più lungo della Toscana. L’antico percorso del Torrente Brana, successivamente ridotto a gora attraversa longitudinalmente grand parte del centro storico pistoiese. Il sito ipogeo “Pistoia Sotterranea” mostra le fasi storiche e architettoniche della costruzione dell’Ospedale del Ceppo e dell’espansione della città, che nel tempo ha inglobato ponti, torri e mura civiche. Dopo la visita nella Pistoia sotterranea ci sposteremo per la pausa pranzo a Campo Tizzoro. Dopo pranzo proseguimento con visita guidata ad un gioiello di archeologia industriale ripercorrendo la storia di una delle fabbriche belliche più importanti d’Italia e scenderemo nell’immenso rifugio antiaereo (il più grande d’Europa) a Campo Tizzoro. Il tunnel scavato nella roccia a 22 metri di profondità doveva proteggere migliaia di operai e abitanti della città-fabbrica da attacchi aerie; si potrà scoprire le […]

Londra e Tutankhamon

3 Giorni / 2 Notti
WEEK-END A LONDRA CON VISITA ALLA MOSTRA DI TUTANKHAMON   Una opportunità unica e irripetibile, a Londra saranno messi in mostra 150 oggetti di cui 50 pezzi mai usciti prima dall’Egitto. Manca la famosa maschera che per legge non lascia il Paese. E la mostra londinese del 2019 è l’ultima occasione per vederli dal vivo prima che facciano ritorno al Museo Egizio del Cairo. Giorno 1: arrivo all’aeroporto di Londra Heathrow o altro – incontro con la guida italiana e transfert verso il centro della città per un tour panoramico (Big Ben, Trafalgar Square, Picadilly Circus, Buckingham Palace, cattedrale di St Paul, Tower Bridge) si prosegue verso l’hotel 3*** tipo IBIS o similare. Cena libera – pernottamento Giorno 2: Colazione – appuntamento a SAACHI GALLERY per visita all’Expo Toutankhamon con audio-guida in italiano. Questa mostra è organizzata per celebrare i 100 anni della scoperta della tomba del giovane faraone e […]

Claude Monet e l’impressionismo

NEL CUORE DELL’IMPRESSIONISMO DI CLAUDE MONET Visitare GIVERNY è un’esperienza bucolica assolutamente gradevole e rilassante; la sua casa, il giardino con lo stagno delle ninfee con annesso il famoso ponticello giapponese. La casa di CLAUDE MONET è mantenuta intatta con il suo magnifico giardino e le sue stampe di cui gli piaceva circondarsi. Il Museo dell’Impressionismo; la chiesa di Sainte-Radegonde e la tomba di Claude Monet; scoprire un museo fuori del tempo con vecchie macchine agricole del XVIII secolo e un mulino del XVI secolo. In oltre, per chi decide di prolungare il soggiorno, possiamo abbinare un soggiorno a Parigi oppure visitare il magnifico castello di “Vaux le Vicomte” di Nicolas Fouquet che suscitò l’invidia del Re Sole, Luigi XIV, e s’ispirò per costruire VERSAILLES. Note aggiuntive: È possibile organizzare il viaggio sia per singole persone o in gruppo. Per individuali e per il gruppo sarà in oltre, preparato del […]

Workshop di reportage nel Sahara

Da€ 1,370
7 Notti / 8 Giorni
Un antico proverbio tuareg dice:“Non dire che il deserto è silenzio, chi dice ciò è un uomo che non può udire la sua possente voce”. Parti per il deserto.
Villa Medici del Vascello Cremona, L'Occitane Voyages

VILLA MEDICI E DAMA ERMELLINO

VILLE D’INCANTO: Villa Medici del Vascello e la Dama dell’Ermellino di Leonardo da Vinci.
Tappi di sughero, L'Occitane Voyages

ALSAZIA: STRADE, VINI E CICOGNE

170 km tutti da scoprire, tutti da gustare tra una cantina e l’altra dal Sylvaner, Pinot bianco e nero, Riesling, Tokay Pinot grigio...

Non hai trovato
il viaggio che fa per te?

icona occitane viaggio su misura

Contattaci per costruire insieme il tuo viaggio perfetto.

Contattaci

L'Occitane Voyages

logo occitane piccolo