fbpx

La casa dell enigmatico alchimista

0
Prezzo
Da€ 87
Prezzo
Da€ 87
Nome completo*
Email*
La tua richiesta*
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

778
1 Giorno

Un percorso unico al mondo, dedicato alla materia.

Scopriremo che cosa significa l’alchimia e chi è l’alchimista.

La visita alla Casa dell’Alchimista c’introduce alla misteriosa danza della vita dove non c’è separazione tra materia, spirito e natura; al di là dell’antitesi  tra materiale e spirituale.

Le visite sono dedicate al tema dell’Alchimia e alla cosiddetta “Casa del Cinquecento”, palazzetto storico. Introduzione storica sulla origini dell’Alchimia occidentale e sui lavori di restauro architettonico-conservativo che hanno interessato il palazzetto. Si verrà introdotti all’argomento alchemico, le tre principali fasi dell’Opera Alchemica, simbolicamente evocate sia dai rilievi che si trovano in facciata sia sui testi antichi e dagli “oggetti del mestiere” esposti all’interno del museo.

Il percorso si snoda tra le varie sale alla ricerca della pietra filosofale.

 

Informazioni importanti sulla gita:

La visita guidata è per massimo 15 persone e chiediamo che la prenotazione sia efettuata presso l’agenzia o mandando una email entro e non oltre Venerdì 26 Aprile.

Quando: 1 Settembre  2019 – visita  al museo per il gruppo – pomeriggio visita guidata  Museo Regionale dell’Uomo in Cansiglio

Punto incontro Via M.E.Lepido Centro Borgo Panigale (fronte baracchina gelati, per partecipanti di Bologna, per altre salite, da concordare)

Prenotazione obbligatoria: entro 23 Agosto 2019 con bonifico IBAN IT 54 W 01005 37060 000000001446

Nella quota a persona comprende: Noleggio bus + 2 visite guidate + pranzo ristorante

Per tutte le informazioni potete passare in agenzia o scrivere una email. In alternativa potete compliare il form contatti che trovate nella pagina in alto a destra.

L'Occitane Voyages

logo occitane piccolo