fbpx

La venezia insapettata e insolita

0
Prezzo
Prezzo
Nome completo*
Email*
La tua richiesta*
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

1029
1 giorno
Disponibilità: Sempre prenotabile

Una occasione unica e rara di visitare una delle città più belle di Italia. Lasciatevi guidare nei calli veneziani alla scoperta di luoghi insoliti accompagnati da una guida insolita. Possiamo assicurarvi che non è la classica dita a Venezia, anzi, grazie ad una guida preparatissima e d’eccezione, andremo a visitare luoghi davvero unici e non convenzionali.

Ecco qualche dettaglio in più.

La durata delle visite è di circa 2/3 ore. Gli itinerari sono molteplici e saranno organizzati a seconda delle richieste.

Il gruppo sarà minimo sarà di 15 persone, mentre il ritrovo della partenza sarà presso la stazione centrale di Bologna, l’orario chiaramente vi sarà comunicato prima del tour.

I tour sono confermati solo al raggiungimento di almeno 10 partecipanti.

Questi gli itinerari che si potranno visitare:

  • VENEZIA SIMBOLICA – Venezia simbolica, esiste nelle pietre veneziane un livello di conoscenza nascosto: dietro le facciate, oltre le superfici, dentro le cose. Nel labirinto delle sue calli si intrecciano simboli, all’astrologia all’alchimia, dalla cabala alla massoneria, dai numeri alla geometria…
  • LA VENEZIA DI MARCO POLO – la città medievale e marinara, la vita quotidiana al tempo del celebre veneziano giunto fino agli estremi confini del mondo di allora, merci rare e preziose nello straordinario mercato di Rialto, influssi e sapori d’Oriente nei fonteghi, le case-magazzino dei mercanti veneziani.
  • VENEZIA E GLI EBREI – la storia dei tre ghetti veneziani dalle origini all’ultima retata nazista; le insolite e ardite soluzioni architettoniche e urbanistiche nella città degli ebrei, le tradizioni e le feste dell’ebraismo ieri e oggi, i piatti da baccaro veneziano, i tesori di rabbi e alchimisti.
  • GIACOMO CASANOVA – abate, avvocato, bibliotecario, commediografo, diplomatico, editore, fabbricante di stoffa, poeta, filosofo, inventore, libertino, librettisti, massone, mago, matematico, militare, romanziere, seduttore, segretario, spia, suonatore di violino, traduttore: chi fu veramente Giacomo Casanova?

E non è finita qua.

  • GRANDI DONNE A VENEZIA
  • VENEZIA E GLI ARMENI
  • VENEZIA E I FRANCESI
  • STORIA DA BRIVIDO – VENEZIA CITTÀ DEGLI ANGELI
  • VENEZIA CITTÀ DELLE FEDI
  • VENEZIA LIBERTINA

L'Occitane Voyages

logo occitane piccolo