fbpx

Parco Piccolo Principe

0
Inviaci una richiesta
Inviaci una richiesta
Nome completo*
Email*
La tua richiesta*
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

529

Pronti a viaggiare sul Pianeta del Piccolo Principe?

1492, un meteorite precipita lasciando un enorme cratere e proprio qui, su 24 ettari, nasce il Parco.

Il primo al mondo secondo l’immaginario dell’eroe di Antoine di Saint-Exupéry, con attrazioni, mongolfiere, sale di cinema 2D e 3D, realtà virtuali, labirinti giganti, aerobar, rose, farfalle e shopping per grandi e piccini.

Non perdete la visita al “Carreau Rodolphe” e all’Ecomusée alle porte del Parco; oltre 70 costruzioni tipiche alsaziane e botteghe d’artigiani con raccolte di oggetti d’epoca, mobili, vestiti, utensili, macchine agricole della metà del XIX secolo. Tutto questo per preservare queste raccolte che rappresentano un’eredità culturale e d’identità della regione.

Il parco tematico del piccolo principe è adatto a tutti, grandi e piccini. 

Se avete letto e amato questo libro e, le avventure del protagonista, non potete perdervi questa bellissima occasione per godervi dal vivo il mondo del piccolo principe. Se sei pronto per l’avventura, scrivici una email o passa a trovarci in agenzia.

DETTAGLI

Si potrà dormire in tipiche e graziose casette a graticcio nel parco circondate da cicogne che passeggiano libere; degustare e apprezzare la cucina con prodotti locali a pranzo e/o cena.

Il soggiorno può essere breve o lungo completandolo con la strada dei vini e i suoi 170 chilometri tutti da scoprire; visitando la Casa del Pan di Spezie del 1756 dove viene fabbricato il dolce al sapore di miele e spezie; il suo Ecomuseé nell’antica stalla del XVIII secolo con oltre 10000 oggetti d’arte popolare che accompagnavano la vita rurale in Alsazia; scoprire con visite guidate, il centro storico minerario del potassio “Carreau Rodolphe”, l’ultima miniera di potassio in Alsazia che impiegava circa 1000 persone a 1000 metri di profondità per recuperare un prezioso minerale depositato dal mare milioni di anni fa. La sua funzione è cessata nel 1976 ma è diventato un testimonial dell’industria mineraria.

Sosta attrezzata anche per chi viaggia in camper.

ESCLUSO

Trasferimenti da e per il Parco
Tutto ciò che non è specificato

L'Occitane Voyages

logo occitane piccolo